Tangopodcast vince l’European Podcast Award (EPA)

Per chi non conosce ancora Tangopodcast di Ernesto Valles è l’occasione di scoprire questo sito, che da cinque anni propone ogni lunedì una puntata di musica di tango  introdotta e commentata da Ernesto www.tangopodcast.net
Ernesto VallesChi  conosce già e apprezza il suo  lavoro non può che congratularsi  per l’importante  riconoscimento che  ha avuto con questo premio.  FAItango sostiene dal 2012 Tangopodcast e continuerà a farlo, sostenuta dal successo di ascolti di  oltre 56.000 download nell’ultimo anno.
L’European Podcast Award (EPA) , fatte le debite proporzioni, sono l’equivalente degli Oscar per il cinema o come i Grammy per la musica o per rimenere in Italia i Telegatti per la tv.

L’European Podcast Award (EPA) è organizzata dalla “Initiative European Podcast Award” con il gentile sostegno di Olympus Audio Systems, Olympus Audio Systems   , una divisione della Olympus Corporation (Giappone, apparecchiature ottiche – macchine fotografiche, microscopi, apparecchi per endoscopia, aparecchiature audio, ecc)

Nel concorso EPA una giuria di madrelingua  vota  i podcast di 10 paesi e 4 categorie (Personal – Non Profit – Compagnie – Professional).  Tangopodcast ha vinto in Italia nella categoria Personal

Il premio EPA per TangopodcastGli organizzatori che stanno dietro l’European Podcast Award credono fortemente nel collegamento del vecchio mondo dei media e il nuovo mondo del podcasting.
Entrambe le parti possono imparare gli uni dagli altri e non vi è il forte desiderio di aiutare il podcasting evolvere ulteriormente.
La selezione della Giuria riflette questo molto: podcaster e membri provenienti da tutti i tipi di mezzi communicazione, nonché da altre parti, fanno una giuria forte e diversificata.

Ogni membro della giuria ha ascoltato i podcast che sono stati nominati, visitato il sito Internet su cui sono presentati i rispettivi podcast e poi compilare il modulo di valutazione dell’EPA. Come abbiamo diverse quantità di presentazione per ogni paese abbiamo una diversa quantità di giudici, come ogni giuria giudici membri almeno otto e fino a dodici podcast al massimo. La pagina con l’elenco dei nominati è questa dove si dice (in basso):

Winners Italy 2012

Category PERSONALITY

  Tango Podcast in Italiano
Annunci

2 responses to this post.

  1. Ernesto ancora complimenti!!
    Ettore

    Rispondi

  2. Tanti ma tanti complimenti !
    Un GRANDE applauso.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: