Personaggi della Milonga: Il “Polpo”

Vi sarà certo capitato, durante una serata in milonga, di incappare nel fantomatico personaggio che trattiamo quest’oggi: il polpo !

All’inizio vi sembrerà un invito normale, un abrazo normale, una tanda normale ma all’improssivo le sue braccia si trasformeranno in avvolgenti tentacoli che lambiranno ogni angolo del vostro corpo.

Vi è mai capitato ? A qualche mia amica si !!! 😆 e ne è uscita stravolta da questa esperienza….

E non meravigliatevi se nel chiaroscuro della milonga vi sussurrerà…”Sei il mio tesooooro” !!!
Consigli dopo l’incontro: controllare che la biancheria intima sia tutta al suo posto.
*27/10/2008: La foto del “polpo” è stata rimossa perchè ieri un tizio in milonga mi ha aggredito verbalmente essendosi riconosciuto nel post….A noi non costa nulla rimuovere questa foto se gli da così tanto fastidio, sperando vivamente che lui non ne dia più a noi.
71 responses to this post.

  1. Secondo me a qualche amico blogger che ha bazzicato con me le milonghe di Milano qualcuno è venuto in mente…… 😆 😆 😆

    Rispondi

  2. Posted by deborah on marzo 12, 2008 at 10:44 am

    Per fortuna me ne capitano pochi, e so come cucinarmeli. Comunque nel complesso direi che prevalgono galanteria e gentilezza.

    Rispondi

  3. Come si suol dire ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale ecco perchè ho ritirato il polpo fuori dall’acqua !!! NE abbiamo incontrato uno grosso in una milonga di Milano e la povera Elena compagna di Alessandro ne ha fatto le spese in una tanda INDIMETICABILE: era stravolta !!! 😆

    Rispondi

  4. Posted by Franco on marzo 12, 2008 at 10:55 am

    occhio..il polipo ha gli organi sessuali in uno dei tentacoli.. 😆

    Rispondi

  5. Miii ed io glio ho pure dato la mano !!! Che schifo !!!

    Rispondi

  6. Posted by lucy on marzo 12, 2008 at 11:22 am

    da noi pullulano i “folpi”: traduzione letterale di “polipi” ma non dell’accezione metaforica qui contemplata. a venezia se si dice “folpo” si intende altro. e in milonga i folpi sono molti di più dei polipi. non è detto che sia un vantaggio.
    dopo di che… i folpi sul banchetto dell’ostricaro a padova o nei bacari veneziani…beh…non ci batte nessuno.

    volevo sottolineare il disgusto centratissimo suggerito dall’immagine di golum. mi fa aumentare la salivazione…oddio…scusate….buàh…clòac…

    Rispondi

  7. Tra l’altro assomiglia spiccicato al nostro polpo meneghino…

    Rispondi

  8. Posted by lucy on marzo 12, 2008 at 11:56 am

    ah, bèo ciò!

    Rispondi

  9. Se bèo, se bèo, soprattutto agli occhi delle ballerine che lo amano… (ce stanno, ce stanno !!!) 😆

    Rispondi

  10. In effetti come ballerino, niente da eccepire…è solo, come dire ? Un po’ troppo avvolgente…. hihihi 😆

    Rispondi

  11. Eheheh… caro Niky effettivamente Elena e’ tornata al tavolo traumatizzata dall’esperienza con il polpo…
    Ho visto che era in “tentacoli” discutibili appena dopo l’invito… e sinceramente mi sono chiesto quanto avrebbe potuto resistere…
    Tutto serve… anche il polpo… e cosi’ Elena ha imparato a dire “Grazie” dopo due tanghi quando la tanda non era ancora finita… (mai vista!!! doveva essere davvero sconvolta)… ed al suo ritorno al tavolo ha “deciso” che da oggi in poi imparerà a dire “NO!, grazie!”
    Io che sono sempre stato a favore del “No grazie!”, diritto indiscutibile delle donne… resto della mia idea… anche se un “no” e’ sempre fastidioso… (mi e’ capitato con una tipa che ballava molto bene ma… l’ho scoperto soltanto a posteriori… ballava sempre e soltanto con il suo “compagno”) e’ comunque un diritto… di chi viene invitata…
    Comunque sia… piano piano Elena sta uscendo dal tunnel del polpo… e speriamo che da questa “Esperienza” abbia imparato qualcosa di buono… 8)))
    Anche Lula e’ passata tra i tentacoli del polpo… ma… mi raccomando…. non confondiamolo con “el Pulpo”, simpaticissimo argentino che ha un modo di ballare da “pulpo” ma molto, molto piu’ gentlemen….

    Rispondi

  12. Mannaggia a wordpress…. basta un minimo errore e mi salta i link… riproviamo…

    “el pulpo” the original –> http://www.tangodipendenti.com/search?q=polpo

    Rispondi

  13. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:11 pm

    OOOOOO!!!!!Riconosco..l’articolo!Per fortuna io non credo di andargli a genio..o forse non gli va a genio il mio varon!!
    :-)))

    Rispondi

  14. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:13 pm

    Come ballerino niente da eccepire??? COME BALLERINO NIENTE DA ECCEPIRE???????Niky, mi meraviglio di te: fa vomitare ANCHE come ballerino!!!!!
    🙂
    🙂

    Rispondi

  15. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:16 pm

    La foto l’hai fatta QUELLA sera??( ovvero: la notte dei morti viventi, Ele se la ricorderà finchè campa, povera stella!!)La prossima volta:collana di aglio e crocefisso contro il vampirone!!Hi,hi,hi!!
    🙂

    Rispondi

  16. ahahah Dori sei troppo forte !!!

    Rispondi

  17. Niente da eccepire, ci sono delle tanguere che passano tutta la sera appiccicate ai suoi tentacoli: solo sadomasochismo ???

    Rispondi

  18. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:18 pm

    Spetteguless: pare che ad alcune mujeres, dopo una tanda, abbia offerto dello champagne. Una sorta di..risarcimento danni?

    Rispondi

  19. mmm lo champagne spussa di provoleggiamento !!! Se offre a tutte lo champagne dopo aver ballato deve ipotecare la casa o fare un mutuo !!!

    Rispondi

  20. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:20 pm

    In realtà anche no, visto che sono poche quelle che “lo ballano”

    Rispondi

  21. Una mia amica ha detto che ha “grande padronanza del corpo della donna”… mi devo inquietare ??? 😆

    Rispondi

  22. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:22 pm

    Piu’ che altro ha..grande fame!!!
    😉

    Rispondi

  23. Con tutti i tentacoli in opera voglio vedere se non ha “padronanza” del corpo della donna… 😉 Bleah!!!

    Rispondi

  24. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:26 pm

    Ma sei ingiusto: e i..pittoreschi? e ..cintura rossa? e..polsino di ferro?Non merita una pur misera menzione?

    Rispondi

  25. Miii “polsino di ferro” me lo sono perso…

    Rispondi

  26. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:29 pm

    Non c’era quella sera!

    Rispondi

  27. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:30 pm

    Se trovo un’immagine adeguata..la mando!

    Rispondi

  28. What about cintura rossa ? Cos’è un nuovo supereroe ???

    Rispondi

  29. Nono… io Cintura Rossa l’ho visto… ma non e’ arrivato da Elena… Peccato!!! 8))
    ehehe… sembra che li attiri tutti lei… 😉

    Rispondi

  30. Sadico !!! LA verità è che tu in fondo ci godi !!!

    Rispondi

  31. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:36 pm

    E’ un maestrino…l’hai visto anche tu una volta, Niky!
    Ale: non è arrivato da Elena..perchè seduta viciino a noi..erinni!!!!Cintura rossa evita me ed Anna!

    Rispondi

  32. E meno maleeee !!! 😀

    Rispondi

  33. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:38 pm

    La sera delle tandas rosa..è stato sempre seduto!!

    Rispondi

  34. Davvero ???? Non si è portato “Mocho Vileda” dietro ?? (Questa è cattiva) Mocho Vileda è una mujer a cui fa scopare tutta la pista e NON FRAINTENDETE !!! 😆

    Rispondi

  35. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 1:41 pm

    http://it.youtube.com/watch?v=Nxuv-En5EU4

    eccolo..cambia solo il colore della cintura..ma è lui!

    Rispondi

  36. Che ha fatto pure una esibizione ??? Purtroppo da qui non posso vedermelo…

    Rispondi

  37. ooommmiiioooodddiioooo mi sono spaventata!!! E’ lui! Proprio lui! HAHAHAHA
    è successo anche a me, sigh!
    comunque basta! basta cattiveria…..
    ehm
    ma chi è sto polsino de fero? hihihhi
    😆

    Rispondi

  38. E’ uguale !!!! Quando l’ho visto non ho resistito all’insana tentazione di postarvelo…hihihihihi 😆

    Rispondi

  39. Secondo me se si riconosce in questo post lo leggiamo suicida su qualche giornale…”Pensionato si butta nei Navigli….”

    Rispondi

  40. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 3:09 pm

    Nooo! “Pensionato uccide medico tanguero”
    🙂

    Rispondi

  41. aahahahahaha 😆 😆 😆
    Lo so, sono proprio un lurido bastardo 😉

    Rispondi

  42. Se faccio un post sugli Addams dici che si offendono ??? 😆

    Rispondi

  43. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 3:15 pm

    Non penso. Piu’ che altro non si riconoscono..pensano di essere persone..sobrie!!!Eppoi non vanno su internet tutti sti pensionati!!

    Rispondi

  44. No no cara Dori…io ne conosco un paio!
    😉

    Rispondi

  45. brava, ed io mi faccio forte proprio di questo !!!

    Rispondi

  46. Però, se devo essere sincera, non ho capito nulla di sta storia!
    🙂

    Rispondi

  47. Diciamo che il mondo tanghero meneghino ed emiliano è diviso tra chi adora ballare con lui perchè pare che abbia grande padrondanza della mujer e chi lo evita come la peste bubbonica perchè avvolge e sconvolge la mujer….in sintesi 😉

    Rispondi

  48. E comunque guai se non ci fosse…altrimenti io cosa posto ? 😆

    Rispondi

  49. Comunque da recenti indagini DOXA pare che prevalgano quelle che lo evitano rispetto a quelle che lo cercano. Questo avvalora la tesi del nostro post: POLPO !!!

    Rispondi

  50. Ho capito meglio. L’eterno dilemma: ballerà anche bene, ma…
    🙂
    Certo che però così gli fate pubblicità. Senza averlo visto, così da quello che dite, mi piacerebbe proprio provarlo…poi magari vedendolo in azione, potrei anche cambiare idea!
    😉

    Rispondi

  51. Infatti ci stavo proprio pensando a proportelo. Secondo me ti divertiresti molto !!!

    Rispondi

  52. E noi anche 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

  53. Ahaha… si si Chiara… puoi provarlo pero’ vestiti bene… insomma… con una muta da sub potresti anche passare indenne la tanda…

    daltronde… con un “polpo” ci vai a ballare giusto giusto on la muta da sub… (ehehe mi e’ venuta spontanea… 8)

    Rispondi

  54. ahahahahah 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

  55. Posted by Franco on marzo 12, 2008 at 4:16 pm

    😆 ..il polpo ti polpa il sedere.. 😆

    Rispondi

  56. Ma davvero?
    🙂

    Rispondi

  57. Se ricordo bene dai fumetti Nonna Papera ha un bel sedere !! 😆

    Rispondi

  58. Posted by Franco on marzo 12, 2008 at 4:44 pm

    tentaCULUS.. 😆

    Rispondi

  59. Talvolta il Polpo si presenta sotto le mentite spoglie del maestro o del tanguero esperto e si fionda come uno squalo sulle principianti piu’ carine.

    Rispondi

  60. Ecco!!!
    Adesso l’ho riconosciuto!
    🙂

    Rispondi

  61. Anche lui, guarda caso, balla sempre con le più carine e spessissimo, mi raccontano che si mette a speigare durante la tanda…

    Rispondi

  62. Posted by djmorokal on marzo 12, 2008 at 5:17 pm

    non ci voleva mica tanto 🙂

    Rispondi

  63. non ho il tempo di leggere tutti i commenti ma mi pare che l’argomento mollusco è molto sentito

    Rispondi

  64. E’ un tipo “sui generis”. Ripeto, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo… A Roma direbbero “E’ un soggetto!” 😉

    Rispondi

  65. Aggiungo che solitamente il POLPO oltre a ravanare di qua e di là, ha tendenze esibizionistiche da cicisbeo (delle serie la dama e’ un optional, l’importante e’ che tutti vedano quanto lui e’ bravo 🙂 ).

    Rispondi

  66. Posted by doribaby on marzo 12, 2008 at 5:50 pm

    E oltre a toccare il sedere..lui ti bacia..ma non sulla guancia!!!Ma questo è un altro post..
    Chiara, sei sicura che vuoi provarlo????
    😉

    Rispondi

  67. Dori a proposito dei polpi, oggi sul mio blog ho scritto una tra le righe una cosuccia sui tangueri “bravini” che se la tirano un pochetto, leggi e commenta, so che sarai salace eheheheh.

    Rispondi

  68. Beh! ti bacia…
    Ti bacerà se glielo permetti! O no?
    🙂
    Si si lo voglio provare! Ogni tanto devo ripassare qualche mossa di taekwondo!
    🙂

    Rispondi

  69. Un antico detto napoletano dice che “O purpo se coce dint’alla’acqua soja”, questo perché quando cuoce, tira fuori una quantità notevole di liquido. Quest’ultimo, pero’, è parecchio salato: per non rischiare di avere un sugo troppo saporito, si può procedere come descritto nella ricetta del polpo in umido e cioè mettendolo in un coccio e facendolo cuocere 7-8 minuti SENZA NIENTE, a fuoco medio-basso, buttando via tutta l’acqua che ha cacciato..

    Ieri sera l’ho incontrato..l’ho cucinato!!!;-)))))

    Rispondi

  70. Il fantasmango ha colpito ancora..non ho la foto!!
    😉

    Rispondi

  71. Peccato per la foto, comunque senza la “Mocho Vileda” mi pare che combini poco nelle milonghe….

    Ha ballato poco: colpa delle solite tirkiacce di mujeres !!! 😀

    Rispondi

Rispondi

